...non solo servizi e supporto IT gestiti....
…..siamo molto di più. Il comparto IT non deve più essere un problema ma un mezzo per migliorare le attività quotidiane necessarie alla crescita del tuo business
Cyber Security
Servizi Cloud
Network Design
Assistenza da remoto e in loco
AntiVirus, Spyware Removal e Antispam
Data Recovery e Backup Plan
Creiamo sistemi completamente connessi tra loro
Alla gestione dei servizi e dell’infrastruttura ci pensiamo noi in modo che tu possa concentrarti unicamente sulla tua attività
Cyber Secuity
Qualunque sia la dimensione della tua azienda, la sicurezza dell’infrastruttura informatica ha un’importanza fondamentale.
Nessuno è esente da attacchi alla propria rete e se non si è protetti attraverso servizi e prodotti adeguati il rischio di perdere denaro e lavoro è molto più reale di quanto si pensi.
Siamo leader in Cyber Security, investiamo risorse, tempo e denaro per offrirti il meglio tra servizi e prodotti
Dark Web ID
Dark Web ID è la piattaforma leader per il monitoraggio del dark web. Con il servizio Dark Web ID possiamo individuare e monitorare proattivamente le credenziali compromesse dei nostri clienti ricercandole nel dark web. APPROFONDISCI LEGGI IL PDF
Nessus
Niente in una rete rimane statico per molto tempo. Le risorse cambiano, così come le vulnerabilità che possono metterti a rischio. Siamo in grado di scansionare e analizzare la tua rete anche se estremamente grande e complessa per evidenziare vulnerabilità e criticità. Tramite Nessus offriamo la consulenza necessaria per generare report completi sulla salute della tua rete fornendo alla tua governance IT le soluzioni per la messa in sicurezza.
Datto Saas Defense
Con Datto Saas Defense, possiamo difenderti in modo proattivo da malware, compromissione della posta elettronica aziendale (BEC) e attacchi di phishing mirati a Microsoft Exchange, OneDrive, SharePoint e Teams. Difenditi da ransomware, malware, tentativi di phishing e BEC con una soluzione di sicurezza Microsoft 365 indipendente dai dati. Il servizio deve essere abbinato a Datto Saas Protection
Servizi Cloud
Dove finiscono i miei dati? Sono certo che siano al sicuro? Chi gestisce l’integrità dei miei dati e dei miei applicativi?
Queste sono le domande che i clienti si fanno quando si parla di Cloud.
Purtroppo sul mercato si trovano servizi e fornitori che alterano la percezione di quanto il Cloud possa essere rivoluzionario sia per aziende che per i professionisti.
Attraverso i nostri servizi potrai vivere serenamente godendo di tutti i vantaggi del Cloud in totale sicurezza con la certezza che noi ti gestiremo tutto
Microsoft 365
Con Microsoft 365 vengono forniti tutti gli strumenti di Office in Cloud, potrai avere i tuoi software sempre aggiornati e potrai gestire la tua posta con la potenza di Exchange senza avere un’infrastruttura Server on premise.
Potrai gestire file con Onedrive oltre che tutti gli strumenti di collaborazione messi a disposizione del pacchetto Office.
In abbinamento con i nostri servizi G-Cloud Backup Saas 365 , G-Cloud Mail AI Protection e G-Cloud Mail Store, potrai tenere al sicuro tutti i tuoi dati in Cloud di Microsft 365 e godere di tutta la potenza del CLoud in totale tranquillità
GCloud
Con i servizi GCloud potrai portare in cloud tutti tuoi sistemi demandando tutta la gestione e l’assitenza allo Studio Griffanti. Dovrai solo dedicarti al tuo business a tutto il resto ci pensiamo noi. APPROFONDISCI
Mailstore
Mailstore è la soluzione che permette di archiviare in maniera sicura e di facile consultazione lo storico della posta elettronica.
Potrete avere tutte le mail ricevute in uno spazio di archiviazione sicuro ed inviolabile, senza appesantire la casella di posta.
Network design
Attraverso strumenti all’avanguardia, ad una continua formazione dei nostri System Engineer e ad un investimento costante riusciamo ad offrire progetti e soluzioni uniche per costo/efficienza
Rapide Fire
RapidFire Tools Network Detective è uno strumento che ci permette di effettuare assessment IT della rete aziendale, evidenziando eventuali criticità a livello di performance e di sicurezza. Genera report completi e dettagliati che illustrano con chiarezza le aree dove è necessario apportare miglioramenti. APPROFONDISCI LEGGI IL PDF
Assistenza da remoto o presso il cliente
La gestione della tua infrastruttura IT può essere un grande problema, la necessità di competenze sempre più specializzate e la necessità di avere sempre tutto perfettamente sotto controllo richiede molte risorse che risultano insostenibili da gestire autonomamente.
Offriamo un assistenza certificata e professionale per la gestione totale di tutta la tua infrastruttura IT con interventi da remoto immediati e risolutivi, costi certi e strumenti all’avanguardia
Datto RMM
Datto RMM è una piattaforma cloud per la gestione del parco macchine che ci permette di monitorare, gestire e tenere sotto controllo tutti i dispositivi del cliente che dobbiamo supportare, garantendo completa visibilità su server e workstation. Attraverso questo strumento portiamo l’assistenza remota ad un altro livello rispetto ai servizi offerti dalla concorrenza
Auvik
Auvik è la soluzione che permette ai nostri tecnici di avere visibilità in tempo reale su tutti i device che si affacciano sulla rete, ci mostra come si collegano al network, la loro configurazione e ne effettua il monitoraggio automaticamente, permettendo un assistenza preventiva efficace. APPROFONDISCI LEGGI IL PDF
Sistemi AntiVirus, Spyware Removal e Antispam
Troppi pensano che l’installazione di un AntiVirus sia la soluzione giusta per garantire una protezione adeguata.
Avere un antivirus è più che necessario ma può non bastare.
Servizi di Antivirus e Spyware di ultima generazione e completamente gestiti dal tuo MSP fanno la differenza e ti permettono una prevenzione altrimenti impossibile con i sistemi tradizionali. Noi offriamo un approccio preventivo di controllo e monitoraggio completamente decentralizzato con un efficenza elevatissima
Malwarebytes
Malwarebytes è la soluzione di end point protection per Client e Server più sofisticata disponibile sul mercato, Nella versione con EDR protegge in tempo reale i dispositivi agendo automaticamente sull’infezione attraverso una serie di funzionalità e tecnologie avanzate ed esclusive
Webroot
Webroot SecureAnywhere è la soluzione antivirus che protegge in tempo reale i dispositivi endpoint contro le minacce malware, garantendo la riservatezza e integrità dei dati aziendali. APPROFONDISCI LEGGI IL PDF
Vade
Vade è la soluzione di sicurezza per le email integrata in Microsoft 365 che sfrutta l’intelligenza artificiale. A differenza dei tradizionali filtri antispam, Vade si configura all’istante ed è in grado di aumentare la sicurezza lavorando in modo complementare con i sistemi di protezioni nativi di Microsoft 365. APPROFONDISCI LEGGI IL PDF
Data Recovery e Backup Plan
I dati sono la vita e la storia di un’attività, perderli siginfica distruggere anni di lavoro con conseguenze disastrose.
I nostri servizi di Backup e disaster recovery sono all’avanguardia, nulla è lasciato al caso e le nostre soluzioni modulate sulle esigenze del cliente non scendono mai compromessi.
Axcient X360
Backup, disaster recovery e business continuity per PC e server direttamente nel cloud, senza appliance. APPROFONDISCI LEGGI PDF
Altaro
Soluzione di backup altamente performante e conveniente, senza rinunciare a funzionalità complete. Offre la migliore deduplica del settore, algoritmi di compressione efficienti, una gamma di opzioni per il backup offsite e capacità di replica continua, ottimizzata per WAN. Con Altaro VM Backup offriamo una soluzione di backup potente e con prestazioni straordinarie.
Datto Saas Protection
SaaS Protection è il servizio che protegge email e dati delle tue applicazioni cloud. APPROFONDISCI LEGGI IL PDF
Datto BCDR
Datto è la soluzione di backup, disaster recovery e business continuity che ti permette di essere immediatamente operativo anche in caso di disastro, crash del sistema o di perdita (totale). APPROFONDISCI LEGGI IL PDF
Cos'è un MSP, è perchè è il futuro dell' IT Management
Managed Service Provider (MSP) è una parola un po’ inflazionata e ormai tende ad essere sinonimo di “fornitore di servizi IT”.
Tutti i servizi IT necessari ad un'attività moderna sono forniti, con un livello di specializzazione molto elevato, da un Managed Service Provider (vedi l'iconografica seguente) ma MSP in realtà vuol dire una cosa molto particolare.
Per dare una definizione più precisa e delineare quali siano le caratteristiche di un MSP è necessario capire cosa sia un servizio gestito o managed service, in quanto un MSP è un’azienda che eroga servizi in modalità gestita.
Ma cosa vuol dire servizio gestito o manages service? Te lo spieghiamo subito
Un servizio gestito (managed service) è un servizio che viene preso in carico, erogato e controllato da un fornitore esterno (Managed Service Provider).
Molte aziende offrono servizi “su chiamata” (per dirla all’americana “break/fix”), il che significa che queste aziende rispondono solo in seguito a guasti o segnalazioni di problemi.
Altre aziende offrono servizi di monitoraggio per assicurarsi di riparare un guasto non appena questo si verifica.
Un servizio gestito vero e proprio va oltre. Un servizio gestito assicura che un insieme di processi sia allineato a un ben preciso livello di servizio concordato.
Per evidenziare la netta distinzione fra i tre approcci si può prendere come esempio la lotta contro i virus. Di seguito illustriamo 3 differenti tipi di approccio:
Chi è e cosa fa un Managed Service Provider
Le tradizionali aziende che forniscono prodotti e servizi IT utilizzano un approccio verso il cliente che si può sintetizzare nei due punti seguenti;
Break/Fix (su chiamata): se si trova un virus, si chiama il servizio di assistenza e un tecnico si reca sul posto per risolvere il problema.
Proattivo: l’azienda che eroga il servizio di assistenza installa l’antivirus sulla macchine e se viene trovato un virus, questo viene rilevato dal sistema e viene intrapresa l’azione di rimozione del virus.
Il Managed Service Provider (MSP) ha invece un approccio diverso sintetizzabile come segue;
Managed Service: l’azienda che eroga il servizio fornisce, installa e configura l’antivirus per le specifiche esigenze, lo mantiene aggiornato, esegue le scansioni a intervalli regolari, verifica la configurazione e i file di log su base regolare, esegue report sullo stato del servizio, lo controlla e se viene rilevato qualcosa vengono intraprese le opportune azioni.
Per illustrare meglio il concetto facciamo un paragone con la vita di tutti i giorni, prendendo come esempio il servizio di assistenza delle automobili:
Break/Fix (su chiamata): quando l’auto si rompe, la si porta dal meccanico per la riparazione.
Proattivo: una volta all’anno si porta la macchina dal meccanico per un controllo generale.
Managed service: sulla macchina viene installato un sistema per cui l’officina può monitorare costantemente tutti gli aspetti della macchina e non appena c’è il sintomo di qualche problema questo viene risolto sul nascere, prima che provochi un guasto vero e proprio.
Attraverso questi esempi risulta ben chiaro cosa sia un MSP e soprattutto quanto efficiente sia il servizio erogato.
Tornando all'esempio dell'automobile, pensante quanto possa essere fondamentale il servizio in MSP rispetto al sistema tradizionale di assistenza.
Pensate ad un taxista o ad un agente di commercia che opera sul territorio nazionale, un servizio di manutenzione dell'auto con la filosofia MSP permetterebbe di avere sempre il mezzo monitorato ed in perfetta condizione, nel caso di problemi sarà l'MSP ad accorgersene ed a intervenire per evitare il guasto e a ridurre il fermo macchina al minimo possibile.